Sony MDR-7506

Tra i vari brand che si occupano di tutto ciò che riguarda le cuffie ed il grandissimo mondo dell’audio, è veramente impossibile non citare i prodotti firmati dalla grande azienda giapponese Sony. Un vero e proprio faro in mezzo a quel mare in perenne tempesta che è l’elettronica di consumo.

Sony ha infatti sempre prodotto dei dispositivi che vanno dai televisori HD, agli elettrodomestici più tecnologicamente avanzati e, naturalmente, la celeberrima PlayStation che ha tenuto compagnia ad intere generazioni per tantissimi pomeriggi e non solo.

Naturalmente tra i prodotti di Sony non potevano certo mancare delle cuffie degne di questo nome. Dei dispositivi altamente sofisticati e pensati per i professionisti della musica, gli audiofili più esigenti ed anche i gamer più accaniti (non per niente sta per uscire la PS 5).

Cerchiamo però di orientarci un minimo anche noi se parliamo di cuffie. Prendiamo dunque un modello cablato, leggero, compatto, professionale, performante, cablato e, giusto per non farci mancare nulla, neanche troppo costoso. Quale modello scegliere dunque tra i tanti? Sicuramente le cuffie Sony MDR-7506 potrebbero fare al caso vostro! Vediamo dunque assieme le loro caratteristiche principali.

Le cuffie Sony MDR-7506 in poche parole

Innanzitutto, una volta che tiriamo fuori le cuffie Sony MDR-7506 dalla loro confezione ci verranno subito alla mente due immagini come quella di un deejay all’opera ed un fascino tipico dei tanto glitterati e nostalgici anni Ottanta.

Le cuffie Sony MDR-7506 sono dunque un prodotto abbastanza compatto e leggero per la sua “stazza” (poco meno di 230 grammi), con un design moderno e minimalista, ma che si può ripiegare facilmente in modo da occupare meno spazio e poterle avere sempre con sé in ogni momento.

I padiglioni auricolari, grandi e comodi, e l’archetto sono ben imbottiti per evitare che il peso ed il tiraggio delle cuffie Sony MDR-7506 prema troppo sulla testa e sulle orecchie dell’ascoltatore. Il suono poi, preciso e chiaro in ogni frequenza, proviene da due driver da 40 millimetri, magneti in neodimio e ovviamente da un cavo che trasmette il segnale.

Offerta
Sony MDR-7506
  • Cavo di ca. 3 m con connettore placcato oro
  • Adattatore da 0.6 mm
  • Padiglioni piegabili all'interno, sacchetto per trasporto incluso

La frequenza delle cuffie Sony MDR-7506 varia da un minimo di 10 Hertz fino ad un massimo di 20.000 Hertz ed il suo cavo, spesso solo poco più di mezzo centimetro, è lungo circa tre metri ed è molto resistente a torsioni e calpestii. Quest’ultimo termina inoltre con un connettore placcato in oro in un jack da 3,5 millimetri. Una misura che consente alle cuffie Sony MDR-7506 di connettersi a smartphone, tablet, computer portatili, sistemi hi – fi ed altri dispositivi simili.

Musicisti, fonici, deejay e professionisti in generale non devono poi preoccuparsi se volessero collegare le cuffie Sony MDR-7506 a casse, strumenti, amplificatori, mixer e così via dato che la confezione comprende anche un adattatore da 6,3 millimetri.

Per chi volesse però usarle per rispondere alle telefonate oppure usarle durante le sue partite online rimarrà deluso poiché le cuffie Sony MDR-7506 non hanno un microfono interno e/o comandi sul cavo o i padiglioni auricolari per rispondere, alzare il volume o navigare tra le tracce. Si tratta di un paio di cuffie professionali per studio ed usi similari.

In ogni caso le cuffie Sony MDR-7506 possono essere trasportate facilmente ovunque grazie al comodo e pratico sacchetto incluso della confezione, naturalmente brandizzato Sony, ed i padiglioni piegabili all’interno per risparmiare spazio. Naturalmente, se le mettete in una valigia o in uno zaino assieme ad altre cose, cercate sempre di metterle in cima alla pila di oggetti per evitare così “incidenti” piuttosto spiacevoli.

VANTAGGI

  • Un paio di cuffie professionali dal giusto rapporto tra qualità e prezzo
  • Ottima sia la presenza dell’adattatore da 6,3 millimetri e del sacchetto per il loro trasporto in sicurezza
  • Il cavo è sottile il giusto e resistente come non mai, l’ideale per stare in casa oppure in uno studio di registrazione

SVANTAGGI

  • Davvero un buon prodotto al quale, purtroppo, non si accompagna una confezione all’altezza. Per il prezzo sarebbe stato opportuno inserire almeno dei ricambi o una custodia più rinforzata
  • Le potete trovare solamente nella colorazione total black
Offerta
Sony MDR-7506
  • Cavo di ca. 3 m con connettore placcato oro
  • Adattatore da 0.6 mm
  • Padiglioni piegabili all'interno, sacchetto per trasporto incluso

In conclusione

Le cuffie Sony MDR-7506 colpiscono dunque per il loro design semplice ed essenziale, ma comunque moderno ed accattivante anche grazie alla scelta della tinta nera unita. Il cavo poi, opportunamente “arrotolato”, aumenta questa impressione che poi diventa realtà una volta che le si collega ad un qualsivoglia tipo di impianto o dispositivo.

La confezione è altrettanto essenziale, ma contiene tutto ciò che vi occorre per connettervi a tutto un nuovo mondo di suoni e colori. Oltre alle cuffie Sony MDR-7506, sono infatti comprese le istruzioni, un sacchetto per il trasporto ed un adattatore da 6,3 millimetri.

Questo modello del 2014 è dunque disponibile su Amazon ad un prezzo abbastanza considerevole, stiamo parlando di 130 €, ma se saprete trovare le giuste offerte allora le cuffie Sony MDR-7506 potranno essere vostre per solo 99 €!

2019-09-18T13:51:01+00:00