JBL T450BT

Che cosa c’è di meglio del semplice godersi del sonoro come si deve? Gli audiofili di tutto il mondo sanno perfettamente che per ascoltare bene una canzone oppure i dialoghi di un film, è molto importante dotarsi di un paio di cuffie che risaltino tutte le variazioni del suono.

Per godersi dunque appieno un audio di qualità occorre scegliere il giusto modello di cuffie come, ad esempio, quelle ben imbottite e leggere che isolino i rumori provenienti dall’esterno e favoriscano una diffusione ottimale del suono senza però che queste risultino troppo pesanti o stringano eccessivamente la testa.

Altri punti a favore sono la loro modalità d’uso bluetooth in modo da avere le mani libere (anche per i controlli posti direttamente sui padiglioni auricolari) e senza alcun ingombro di cavi, il poterle piegare su sé stesse per portarle in giro ancora più agevolmente ed anche il poterle avere ad un giusto prezzo che non incida eccessivamente sul portafoglio.

Naturalmente sul mercato delle cuffie esistono tante paia pensate per tutte le esigenze e tutte le tasche, ma i “requisiti” elencati qui sopra sono certamente riscontrabili nelle cuffie JBL T450BT! Vediamo dunque assieme le caratteristiche principali di questo prodotto figlio di uno dei brand più rinomati per quanto riguarda l’esperienza sonora di qualità.

Le cuffie JBL T450BT in poche parole

Appena tirate fuori dalla loro confezione, le cuffie JBL T450BT ci appaiono subito come un prodotto dalle dimensioni e dal peso ben bilanciati tra di loro (15 x 7,6 x 18,5 centimetri distribuiti su 145 grammi) anche perché si possono piegare agevolmente per portarle sempre con sé in borsa o nello zaino.

Rigirandosele tra le mani, si potrà immediatamente notare che le cuffie JBL T450BT sono anche perfettamente imbottite per quanto riguarda i padiglioni auricolari, ampi e comodi che avvolgono delicatamente le orecchie, che l’archetto anche se non ha una striscia di materiale in similpelle o analogo.

Una volta accese si potrà accedere ad una vasta gamma di dispositivi bluetooth, che vanno dagli smartphone più tecnologicamente avanzati fino ai televisori più moderni, per godersi tutta la potenza e la precisione del suono che sprigiona il sistema JBL Pure Bass!

Offerta
JBL T450BT
  • Alta qualità audio: le cuffie supra-aurali JBL T450BT emettono suono JBL Pure Bass che puoi ascoltare nelle sale da...
  • Ascolta la musica in modalità wireless da qualsiasi dispositivo Bluetooth: avrai fino a 11 ore di riproduzione audio...
  • Una coppia di driver da 32 mm riproduce un sound limpido e corposo con bassi potenti e profondi; per audio, gaming e...

Grazie ai due driver in alluminio da 32 millimetri il suono arriva chiaro e forte nelle orecchie e senza alcuna sbavatura permettendo così l’espressione libera di tutte le frequenze sonore.

Naturalmente la chiarezza e la pulizia del sound si ha sia con le telefonate che con le partite ai videogiochi che amiamo di più su delle console estremamente performanti come, ad esempio, la PlayStation 4 o l’ultimo modello di Xbox. Un paio di cuffie come queste è davvero l’ideale per sorprendere i nemici alle spalle, valutare le strategie di gioco sentendo i loro movimenti ed immergersi completamente nella partita potendo anche parlare con i propri compagni di squadra.

Sui padiglioni auricolari sono dunque posti il microfono ed i comandi delle cuffie JBL T450BT che garantiscono un ascolto continuo, oltre che di altissima qualità, di ben 11 ore con una sola carica! Ricordiamo già da ora che le batterie ricaricabili a ioni di litio sono già incluse nella confezione al pari dello stesso cavo USB per la ricarica delle cuffie JBL T450BT.

Dopo averle usate potrete infine riporle nello zaino o in valigia risparmiando anche un bel po’ di spazio visto che sono pieghevoli, ma comunque molto resistenti. Se però si evita di metterci sopra un peso eccessivo, come libri o vestiti particolarmente ingombranti, è sempre più che consigliabile. Meglio evitare le brutte sorprese una volta aperto il vostro bagaglio, non trovate?

VANTAGGI

  • Ottimo rapporto tra qualità di costruzione, resa sonora e prezzo per un paio di cuffie bluetooth
  • Leggere e pieghevoli, oltre che estremamente versatili, sono veramente l’ideale per chi le vuole portare in giro così come per chi vuole ascoltare musica, godersi un film o svagarsi con i videogiochi in maniera più completa ed immersiva
  • Design semplice, ma sempre d’impatto e moderno

SVANTAGGI

  • Rispetto a molti altri modelli di cuffie simili la durata di “sole” 11 ore è quasi troppo poco
  • La confezione poteva comunque essere arricchita un po’ di più con, per esempio, delle imbottiture di riserva
Offerta
JBL T450BT
  • Alta qualità audio: le cuffie supra-aurali JBL T450BT emettono suono JBL Pure Bass che puoi ascoltare nelle sale da...
  • Ascolta la musica in modalità wireless da qualsiasi dispositivo Bluetooth: avrai fino a 11 ore di riproduzione audio...
  • Una coppia di driver da 32 mm riproduce un sound limpido e corposo con bassi potenti e profondi; per audio, gaming e...

In conclusione

La confezione delle cuffie JBL T450BT contiene, oltre alle cuffie naturalmente, il cavo per la ricarica, la scheda con le avvertenze, la garanzia di un anno del prodotto e la scheda dei dati di sicurezza QSG.

Il prezzo è poi un vero affare perché pensate che le cuffie JBL T450BT sono disponibili su Amazon al costo di circa 50 €. Costo che, con le giuste offerte, scende fino a poco più di 41 € per permttervi di risparmiare qualcosina. Con il resto potreste, ad esempio, comprare un bel CD o dei brani sulle librerie digitali in sconto per provarle subito!

Tra le colorazioni disponibili vi sono quelle più classiche come nero, bianco e blu (le cuffie JBL T450BT sono più economiche in quest’ultima colore) a tinta unita.

2019-09-18T12:40:44+00:00